ASSORMEGGI ITALIA INTERVIENE AL TAVOLO DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
- assormeggitalia
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min
20 Marzo 2025

Si è concluso da poco l'incontro a Roma con il Ministro Matteo Salvini.
Assormeggi Italia è stata presente con il Presidente Francesco Cimmino, il Vice Presidente Nicolò Maellaro ed il Consigliere Vincenzo Cosenza.
Alcune aperture da parte del Ministro ci sono state, anche in relazione alle considerazioni che ha ricevute in questi giorni da parte delle associazioni compresa la nostra.
Molto chiaro l'intervento del nostro Presidente sulla questione delle piccole imprese di posti barca soprattutto se paragonate ai porti turistici.
Non ci fermiamo certo a questo incontro, nei prossimi giorni lavoreremo ad un possibile incontro con altre realtà associative di posti barca sul tema da chiarire che riguarda la norma che vedrebbe i posti barca fuori dalla Direttiva Bolkestein.
Particolarmente apprezzato l’intervento del nostro Vice Presidente Avv. Nicolò Maellaro che ha evidenziato alcuni aspetti tecnici, ma in particolare come alcuni Comuni si sono inventati norme nelle stipule dei bandi di gara ed azzerato, in alcuni casi, aree demaniali per rifare i PUD come niente fosse!

Comments