IL GRUPPO BAIANO IN ASSORMEGGI ITALIA
- assormeggitalia
- 15 mar
- Tempo di lettura: 2 min
15 Marzo 2025

Azienda leader nell’ambito dello stoccaggio e commercializzazione del GPL (gas di petrolio liquefatto) in serbatoi e bombole.
La società nasce su iniziativa dell’imprenditore Orazio Baiano che già nel 1963, all’età di soli 20 anni, fonda la ditta individuale “Baiano Orazio” avente come principale attività la distribuzione di carburanti.
Ben presto crea un primo stabilimento di stoccaggio ed imbottigliamento di GPL ed alla fine degli anni ’70 fonda la Puteoli Gas s.a.s, iniziando un’attività di commercializzazione di GPL in serbatoi e bombole.

Questa attività inizia a rappresentare il core business del gruppo e si avverte forte l’esigenza di creare un’altra società organizzata e strutturata in tal senso.
Nasce, quindi, nel 1988 la BA.CO.GAS s.r.l, un’azienda attualmente in continua espansione grazie soprattutto alla passione che la proprietà e la dirigenza hanno trasmesso e continuano ogni giorno a trasmettere ai propri collaboratori non solo progettando, installando e rifornendo serbatoi di GPL per impianti civili e industriali ma anche realizzando e gestendo stazioni di servizio.
BA.CO.GAS opera principalmente nel Centro e Sud Italia, ma tramite una rete di funzionari, agenti e rivenditori strategicamente distribuiti sul territorio arriva a servire tutto il territorio nazionale.
Le conoscenze, le competenze e le capacità operative di cui la BA.CO.GAS si avvale, traggono origine da anni di presenza sul mercato. Punto fondamentale della strategia aziendale è la soddisfazione del cliente e la continua ricerca di ottimali standards qualitativi.
L’azienda è principalmente attiva nelle aree geografiche del centro-sud Italia: Campania, basso Lazio, Molise, Basilicata, Puglia, Toscana, Umbria…
Il principale obiettivo è soddisfare le aspettative dei clienti con carburante imbarcazioni di prima qualità.
In particolare il riferimento è alla totale assenza di impurità o di elementi contaminanti come l'acqua di condensa che potrebbero inficiare sulle prestazioni.
I carburanti trovano ottimizzazione sull'utilizzo della barca garantendo una grande efficienza e un gran risparmio.
Carburanti per imbarcazioni è un rinomato impianto di carburante nautico sito nel porto di Baia nel comune di Bacoli (NA) in Via Molo di Baia, 55 e nel porto di Torre del Greco (NA), Spiaggia del Fronte 16.

Per i carburanti per imbarcazioni ci sono impianti con ampi spazi di manovra, facilità di ormeggio per il rifornimento e profondità minima di 4 metri nel punto di ormeggio.
I carburanti per imbarcazioni sono privi di impurità o contaminanti come acqua di condensa.
Carburanti per imbarcazioni è inoltre anche un deposito di carburanti per barche e fornisce carburanti a bordo nave con bettoline in massima sicurezza.
FACILITA' DI ORMEGGIO
Tra le caratteristiche degli impianti di carburante imbarcazioni c'è l'ampio spazio che abbiamo voluto dare per poter eseguire le manovre in sicurezza e per facilitare la fase di ormeggio per il rifornimento.
La profondità minima di 4 m nel punto di ormeggio, il che è più che sufficiente per evitare qualsiasi genere di problema durante l'attività.
Al Gruppo Baiano il benvenuto nella squadra Assormeggi Italia

Contatti:
Via Molo di Baia, 55 - 80070 Bacoli (NA)
Spiaggia del Fronte, 16 - Torre del Greco (NA)
E-mail: s.baiano@bacogas.com
Telefono Amministrazione
+39 081 526 4954
Telefono Direzione
+39 335 6590845 - Dott. Salvatore Baiano
Telefono Porti
+39 335 6590845 - Porto di Baia - Sig. Salvatore Baiano
+39 348 2844236 - Porto di Torre del Greco - Sig. Aniello Coppola
Comments