top of page

IL PORTO DI SORRENTO IN ASSORMEGGI ITALIA


18 Marzo 2025




SORRENTO

 

Sorrento è una delle più belle città costiere italiane. Le sue scogliere sono costellate di ristoranti che si affacciano sul Golfo di Napoli. In centro potrai scoprire tante basiliche e piazze antiche percorrendo i vari vicoli.

 

Famosa per i suoi agrumeti, in particolare per i limoni di qualità eccezionale, protagonisti di molte specialità locali, tra cui il celebre limoncello.

 

 





 

 

 

Il porto, ubicato in una piccola insenatura della penisola Sorrentina,  un tempo chiamato Marina di Capo Cervo, dal nome del promontorio che lo sovrasta, è situato a pochi passi da Piazza Tasso nel centro di Sorrento.

 

Il porto gode di una posizione strategica nel Golfo di Napoli,   a poche miglia nautica dalle principali mete attrattive della costiera Sorrentina – Amalfitana, nonché dall’Isola di Capri di Ischia e Procida.

 

Ben collegato  con il centro a Napoli e con i principali siti archeologici di Pompei e di Ercolano.

 



La marina è composta da un molo con una banchina di riva e un caratteristico moletto di sottoflutto che racchiude una  darsena  all'interno della quale vengono ormeggiate  le unità da diporto.

Famosa per l'efficienza e la qualità del servizio offerto dai suoi ormeggiatori,  il porto turistico di Sorrento,  assicura al diportista la possibilità di soddisfare qualsiasi sua  esigenza, dall’ormeggio giornalieri di transito, a quello settimanale e mensile, nonché la sosta stagionale.


Possono essere ospitate unità da diporto fino a un pescaggio massimo di 6 mt, con assistenza all’arrivo ed in partenza, vigilanza diurna e notturna, fornitura di acqua corrente ed elettricità di 220 – 380 V. All'interno di questo sito troverete tutte le informazioni necessarie ed i servizi offerti dal Porto Turistico Marina Piccola. 

 

 

 





 

















Contatti:

Porto di Sorrento

Via Marina Piccola 43 - Sorrento

Tel. 081 878 6760 Fax 081 878 6760 Mail:info@portoturisticosorrento.com

 

Ufficio Prenotazioni: Francesco De Gregorio

Tel. 347 91 86864

 

Ufficio Amministrativo: Novella Aiello

Tel. 081 878 6760

 

 

 

 
 
 

Comments


bottom of page